Regalare un sorriso nuovo e una maggiore sicurezza di sé. È questo l’obiettivo che ci prefiggiamo da oltre trent’anni per i pazienti che scelgono di affidarsi alle nostre cure. Non è solo una questione di bellezza estetica, ma di armonia e accettazione.
Talvolta, però, non è possibile utilizzare i denti come pilastri di ponte, o per la loro assenza o per scarsa stabilità. Per poter eseguire una protessi fissa, allora, si possono inserire nell’osso viti in titanio – gli impianti – che garantiscono una corretta riabilitazione estetica e funzionale.
Una delle tecniche chirurgiche, largamente utilizzata nello studio odontoiatrico del Dr. Antonio Barbato a Caserta, è il grande rialzo del seno mascellare, con cui è possibile inserire gli impianti anche quando l’osso alveolare residuo è notevolmente riassorbito.
Dopo aver eseguito l’osteotomia attraverso la creazione di una botola, si procede allo scollamento della membrana del seno per creare lo spazio sufficiente al riempimento con biomateriali o osso autologo per l’integrazione degli impianti.