Avere un sorriso luminoso e libero da imperfezioni è possibile anche senza ricorrere a operazioni invasive.

È fondamentale curare tutti gli aspetti della nostra Estetica, attraverso una corretta e scrupolosa igiene orale con polveri in grado di rimuovere le più piccole macchie, ma anche migliorando l’aspetto dei nostri denti con lo sbiancamento al laser o l’applicazione di faccette.

Lo sbiancamento con il laser è una tecnica sicura e indolore che pratichiamo giornalmente nel nostro studio odontoiatrico a Caserta e risponde a queste esigenze. Talvolta, tuttavia, la struttura dentale non consente un buon risultato e allora si ricorre all’utilizzo di faccette dentali.

Le faccette dentali sono lamine in ceramica che vengono incollate sulla superficie dei denti, rivestendoli completamente. In questo modo vengono coperti eventuali difetti presenti sulla loro superficie, come macchie di colore, scheggiature, diastemi (le spaziature eccessive tra i denti). Migliorano in generale l’estetica dei denti, soprattutto quando sono presenti otturazioni incongrue.

L’applicazione, senza anestesia, non procura alcun dolore al paziente. In fase di applicazione, i denti vengono lievemente limati con una fresa ma lo smalto non subisce danni, purché si rispettino le norme di igiene dentale.

«Possiamo valutare e personalizzare ogni singolo caso, rendendo il sorriso più luminoso e naturale, senza incorrere negli errori di una odontoiatria commerciale, come spesso vediamo in Tv – spiega il dott.  Antonio Barbato Sono fermamente convinto che i concetti di estetica che appartengono a noi Italiani siano diversi e superiori a quelli di qualunque altro Paese».